Broccostella: 16, 17 maggio 2015
Brocco Etno Fest del 16 e 17 maggio 2015, si pone l'obbiettivo di migliorarsi nell'aspetto qualitativo, forte e consapevole di quanto consolidato nella precedente edizione. Grazie all’ aiuto e alla partecipazione di un pubblico numeroso attento e sensibile a questo tipo di evento.
Gli spazi dedicati all’ artigianato musicale con espositori e costruttori di strumenti tipici della tradizione popolare, numerosi e aperti al confronto per soddisfare e far conoscere i “residui” di un patrimonio agro pastorale che ci accompagna dalla notte dei tempi.
Stand che propongono degustazioni “enogastronomiche”… l’artigianato locale nelle sue forme più varie. Tornando alla gastronomia: quella più tipica del territorio; l’appuntamento con essa sopratutto il giorno della domenica, con uno stand dove si cucina, con numerosi posti a sedere, dove gustare insieme in un ambiente “paesano” le specialità che ci contraddistinguono… un momento di relax e socializzazione, con il sottofondo costante di: zampogne, ciaramelle, tamburelli e organetto… il dipanarsi di suoni che corrono tra i vicoli di Brocco Alto.
Una “full immersion” quasi totale, nello spazio di due giorni, pronti a vivere sensazioni tra il “sacro e profano”, suoni ancestrali di sicuro effetto, musiche che non vi lasceranno indifferenti, vi trascineranno in emozioni e vortici di danze…. Sarete ospiti graditi di una comunità che saprà accogliervi, vi sentirete avvolti da un abbraccio invisibile, ma forte fin dentro l’anima.
Antonio Claudio Piselli
Scopri tutti i dettagli sul sito ufficiale del festival
Vai al sito del Brocco Etno Fest 2015